"Chi accumula libri, accumula desideri;
e chi accumula molti desideri è molto giovane,
anche a ottant'anni."
Ugo Ojetti
"Sono una lettrice da sempre.
Ho letto in ogni fase della mia vita
e non c'è mai stato un periodo in cui la lettura
non sia stata per me la gioia più grande."
Diane Setterfield

lunedì 17 dicembre 2012

Il bacio dell'Highlander di Karen Marie Moning**



La trama:

Stregato da un potente incantesimo, Drustan MacKeltar ha dormito per quasi cinque secoli nascosto nelle profondità di una grotta, fin quando un improbabile salvatore lo ha svegliato: una ragazza seducente come nessun’altra.
Gwen Cassidy è venuta in Scozia per scuotere la sua vita monotona e forse incontrare un uomo. Come poteva sapere che cadere in un burrone l’avrebbe spedita tra le braccia dell’uomo più affascinante che avesse mai visto?
Nel futuro del mondo di Drustan restano solo rovine, e lui sa che deve tornare al passato se vuole salvare il suo popolo; ma per farlo ha bisogno di avere al suo fianco una donna unica. 
Legata a  Drustan da una passione più forte del tempo, Gwen si ritrova nella Scozia del XVI secolo, dove un nemico infido complotta contro di loro, al fianco di un guerriero in grado di cambiare la storia e sfidare ogni istante del tempo per la donna che ama. 
Può un amore essere immortale, oltre ogni luogo e ogni èra?


Karen Marie Moning è nata in Ohio. I suoi romanzi hanno scalato le classifiche più prestigiose, New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. In Italia ha riscosso il favore del pubblico con i romanzi della serie Highlander ? Amori nel tempo, Torna da me e L?ultimo dei templari ? e con i primi due della serie Fever, Il segreto del libro proibito e Il mistero del talismano perduto, tutti pubblicati da Leggereditore.

•.¸¸.•♥.•.¸¸.•♥.•.¸¸.•♥•.¸¸.•

"Trova un uomo che valga. Trova un uomo con cui vorresti parlare fino a tarda notte, un uomo cui puoi discutere quando è necessario, e un uomo che ti dia la scossa quando ti tocca."


"Dovrebbe essere una donna con cui avrei voglia di parlare fino a tarda notte.
...
Sarebbe la mia compagna onorata, la mia amante adorata, la mia amata moglie."

"Se qualcosa andasse perso, sarà il mio onore per il tuo. Se qualcuno sarà abbandonato, sarà la mia anima per la tua. Se la morte dovesse arrivare, sarà la mia vita per la tua." 


"Mi aiuteresti, se fossi in pericolo?


"Certo" rispose subito. Poi, esitando un pò: "E tu, mi aiuteresti?"
"Darei la mia vita per te" disse lui, con semplicità.



"Gli insegnerei a leggere e a sognare, a guardare le stelle e meravigliarsi. Gli insegnerei il valore dell'immaginazione. Gli insegnerei a giocare tanto quanto a lavorare, e con lo stesso impegno. E gli insegnerei che tutta l'intelligenza del mondo non può compensare la mancanza d'amore."



"Ovunque tu vada, io ti seguirò, due fiamme che prendono vita dallo stesso tizzone; il tempo scorre avanti e indietro, ovunque tu sia, ricorda."



"Drustan," sussurrò "hai rinunciato a tutto..."


"E lo rifarei, dolce Gwen."
"Ma la tua famiglia, la tua epoca, la tua casa..."
"Oh, ragazza, non lo sai? Il tuo cuore è la mia casa."

Se dovessi fare una classifica dei libri di Karen Marie Moning, non saprei da dove cominciare! Penso abbia la capacità di scrivere favole! Forse, al primo posto metterei "Highlander, Amori nel tempo" e di seguito tutti gli altri, tutti alla stessa posizione. I suoi libri sono avventurosi, affascinanti, magici e assolutamente romantici! I suoi personaggi tutti così interessanti: non puoi smettere di chiederti se davvero è esistito, esiste, o esisterà mai, un uomo simile a quelli che trovi nelle sue storie! Le donne tutte coraggiose, tutte in grado di sfidare il tempo e lo spazio per l'amore. Per un amore simile tutto è concesso! Inoltre, ho imparato molto più sulla Scozia dai suoi libri che dai libri scolastici! ;)
Ho cominciato a leggere Il bacio dell'Highlander piuttosto a rilento, immersa nei preparativi del Natale, ma ieri sera ho aperto il libro e non sono andata a letto fino a quando non ho girato l'ultima, bellissima, pagina! Da metà libro, fino alla fine, non è possibile staccare gli occhi dalle pagine! Mi dispiace solamente aver trovato parecchi errori di stampa, ma per il resto ho adorato questo libro, dalla cover alla storia completa! Mi piace come scrive la Moning, fa sembrare tutto così reale, perfino i viaggi nel tempo!! Sembra di essere dentro la storia. Le storie d'amore tra i personaggi sono così combattute, ostacolate, ma alla fine ci regala sempre uno splendido lieto fine. Non riesco a trovare un personaggio che non mi sia piaciuto, penso anche i cattivi; sono tutti ben definiti. Drustan l'ho amato particolarmente, dietro la sua virilità, il suo orgoglio di uomo, si nasconde una insicurezza da far sciogliere i cuori anche delle donne più dure. Il suo bisogno di sentirsi amato fa venire voglia di amarlo; la sua paura nel mostrarsi per quello che è, è di una tenerezza unica. E' un uomo splendido, che ogni donna dovrebbe avere nella propria vita; e, credo che, ogni donna dovrebbe avere il coraggio, la forza e la tenacia di Gwen, per proteggere, curare e amare il proprio uomo. Non c'è che dire, anche questa volta la Moning ha dato vita ad un'altra delle mie coppie preferite e, soprattutto, ad un altro uomo da sognare!
Mi dispiace sempre quando finisco di leggere un libro, ma questa volta sono abbastanza contenta perché il protagonista del prossimo libro di questa serie sarà Dageus, fratello gemello di Drustan, e credo, ma soprattutto spero, di sentire ancora parlare di Drustan e Gwen. Il titolo originale del prossimo libro è: "The Dark Highlander". Inutile dire con quanta trepidazione, la mia libreria e io, attendiamo la sua uscita!! 

"Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce." 
Blaise Pascal

4 commenti:

  1. Mary, sono pienamente d'accordo con te su tutto! Bellissima la storia tra Gwen e Drustan.
    Non vedo l'ora di avere anch'io tra le mani il libro su Dageus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è molto bella ♥ speriamo presto!

      Elimina
  2. Ciao Carissima! Passa dal mio blog...c'è una sorpresa per te ^_^

    Nicole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicole, grazie mille per il premio! E' stata una splendida sorpresa ♥
      Mary

      Elimina