giovedì 27 dicembre 2012

Un bacio dagli abissi di Anne G. Brown**

"La vendetta è una trappola,
il tuo bacio 
la salvezza."


Titolo: Un bacio dagli abissi
Autore: Anne G. Brown
Edito da: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 16.00 €
Uscita: 18 settembre 2012
Genere: Fantasy

"Quando l’amore vero diventa una trappola mortale."

Trama:

Lily pensa che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo normale. Calder, però, nasconde un terribile segreto: fa parte di una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell’energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo esce dall’acqua per uccidere l’uomo responsabile della morte della loro madre. L’uomo è il padre di Lily e l’unico modo per avvicinarlo è sedurre sua figlia. Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d’angelo, Calder scopre che Lily è molto speciale: si veste con abiti retrò, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringendolo a passare molte giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora di lei.


Serie "Lies Beneath":
1. Un bacio dagli abissi)
2. Deep Betrayal (in America nel 2013)


Quando ho visto la cover di questo libro ne sono rimasta colpita! Credo che sia bellissima! Ho pensato subito di doverlo leggere, e così è stato. La trama mi è sembrata abbastanza affascinante, ci sono tutti gli elementi per una gran bella storia fantasy. E' stata una lettura piacevole, e ho trovato molte scene particolarmente belle; penso, però, che non sia stata sviluppata la storia nel suo massimo potenziale, fermo restando che mi è piaciuta molto! I personaggi li ho trovati tutti ben definiti, anche se, onestamente, qualche volta stentavo a capire Lily: a volte così carina, altre volte così distaccata. La vita di Calder e la sua trasformazione sono state una sorpresa; il suo innamorarsi di Lily è stato un pò lento all'inizio, ad un certo punto ho pensato che non succedesse niente tra loro, e poi all'improvviso erano innamorati e la storia comincia sul serio. Le sorelle di Calder mi sono state molto simpatiche, nonostante il loro ruolo nella storia, e la fine di Tallulah mi è dispiaciuta...
Il finale del libro se da una parte mi ha sorpresa, dall'altra mi ha lasciata un pò interdetta. L'evoluzione della parte finale del libro è stata troppo veloce, e qualche volta ho creduto di aver perso qualche passaggio. Ovviamente sarà stata una mia impressione perchè, ripeto, il libro è stato di mio gradimento e non vedo l'ora di leggere il seguito, per capire come andrà tra Calder e Lily, sperando di poterli vedere insieme per davvero, senza piani omicidi e pericolose bugie!!
Buona lettura!

"Memorizzai ogni dettaglio, chiedendomi se dovesse essere lei il mio obiettivo, desiderando che fosse lei il mio bersaglio."
Calder

"Ma non lo vedi, Calder? Hai ragione. Sono felice. Ma questa felicità non devi rubarmela. Posso donartela. Ne ho a sufficienza per condividerla. In questo preciso momento, sulla terra non c'è persona più felice di me."
Lily

♥ ♥ ♥

Nessun commento:

Posta un commento

Tutto il tempo del mondo di Sara Purpura 🔖📕💓

"Luna e Terra. Io e Anais siamo così: io il satellite, lei il pianeta attorno al quale ruoto. Spenderei una vita a gravitarle intorno....