giovedì 27 febbraio 2014

Riepilogando... ♥

Eccomi qui, dopo più di un mese ho trovato un po' di tempo per il mio Leggendo&Sognando, il mio rifugio tra libri e sogni!!
Durante questo periodo ho letto Teardrop, di Lauren Kate, viaggiando nel passato della leggendaria Atlantide. 

 
"Il paese delle lacrime è così misterioso." - Antoine De Saint-Exupèry, Il piccolo principe.

"Devi sopravvivere perché non vorrei mai vivere in un mondo senza di te."

♥♥
Ho viaggiato dall'Inghilterra allo Sri Lanka con L'isola delle Farfalle di Corina Bromann, visitando le splendidi piantagioni del tè. 

♥♥
Mi sono divertita nella caotica New York insieme a Monica, la divertente e irriverente protagonista della trilogia di Federica Bosco: Mi piaci da morire - L'amore non fa per me - L'amore mi perseguita.


"In fondo, anche se mi lamento, sto bene così, nel limbo dell'adolescenza che mi protegge dal diventare adulta e inconsciamente faccio di tutto per rovinare le potenziali storie serie per paura di prendermi delle responsabilità verso qualcun altro che non sia io stessa. In fondo sono trentun'anni che vivo con me e non è una cosa da poco... è una relazione seria!"
 
♥♥
Con "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh ho imparato un nuovo modo di comunicare. Purtroppo il linguaggio dei fiori, nel mondo in cui viviamo, è stato sostituito da SMS con fiori virtuali, e pochi ne conoscono il vero significato. Io amo fotografare i fiori, e adesso mi sono appassionata anche al loro significato. Questo libro mi ha spalancato un mondo che non conoscevo, e mi ha trasmesso l'amore per l'amore, per tutte le forme di amore. Mi ha insegnato che ci sono infiniti modi di amare; ma soprattutto mi ha fatto capire che tutti meritiamo l'amore, "un amore imperfetto e senza radici".



♥♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Tutto il tempo del mondo di Sara Purpura 🔖📕💓

"Luna e Terra. Io e Anais siamo così: io il satellite, lei il pianeta attorno al quale ruoto. Spenderei una vita a gravitarle intorno....