"Chi accumula libri, accumula desideri;
e chi accumula molti desideri è molto giovane,
anche a ottant'anni."
Ugo Ojetti
"Sono una lettrice da sempre.
Ho letto in ogni fase della mia vita
e non c'è mai stato un periodo in cui la lettura
non sia stata per me la gioia più grande."
Diane Setterfield

venerdì 29 luglio 2016

**Marked Man**

**The Tattoo Series**
Jay Crownover
Oltre le regole - Rule 

Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare… Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…




Oltre noi l'infinito - Jet

Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più sfrenate di ogni ragazza. Ayden Cross è cresciuta accanto a tipi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi, ma, nonostante tutto, anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle gambe chilometriche di Ayden, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di esserle vicino, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla...



Oltre l'amore - Rome

Dietro la sua aria insolente e i tatuaggi che ricoprono il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e sia pronta a impegnarsi. Finché non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall’essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dalla sua ultima missione molto provato sia fisicamente che moralmente. Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e...



Oltre i segreti- Nash

Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena e ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo e introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia lo ha profondamente cambiato, e ora sta lottando per...



Oltre il destino - Rowdy


Rowdy St. James vive alla giornata, passa il tempo con gli amici e non prende nulla sul serio. Quando si tratta di ragazze poi, cerca solo storie senza futuro e soprattutto senza sentimenti. Bruciato dall’amore una volta, non ha intenzione di fidarsi di nuovo di una donna. Finché al lavoro non arriva una nuova collega, che rischia di portare con sé tutti i fantasmi del passato di Rowdy.
Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e poco divertimento, un mondo di infelicità che non vedeva l’ora di dimenticare. Ma una cosa bella dell’infanzia le è rimasta: il ricordo del dolce ragazzo dagli occhi azzurri che era stato...



Oltre le leggi dell'attrazione - Asa

Quando ricomincia una nuova vita a Denver, Asa Cross deve scegliere: essere l’uomo che tutti si aspettano che sia o l’uomo che realmente è. Asa è consapevole che non potrà mai cambiare la sua natura di predatore, ma non vuole fare del male alle persone che ama e che si affidano a lui. In particolare non vuole deludere una poliziotta molto sensuale che pare interessata più a lui che al fatto che abbia infranto la legge… Royal Hastings ha rapidamente imparato il vero significato dell’espressione “toccare il fondo”, da quando una tragica situazione al lavoro minaccia non solo la sua carriera ma anche la vita del suo migliore amico e collega. Mentre cerca di rimettersi in piedi, però, non riesce a smettere di pensare al barista sexy che tempo prima ha arrestato. Una persona come lui è l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno, ma resistergli è impossibile. Una coppia formata da un criminale di lunga data e una poliziotta sembra la cosa più sbagliata… ma per Asa e Royal, sbagliare insieme è l’unica scelta giusta…


Questi libri mi hanno tenuto compagnia per un lungo periodo di tempo e vorrei poter avere il numero di telefono dell'autrice, chiamarla e ringraziarla per aver creato questa meravigliosa famiglia del Marked. In qualche modo hanno marchiato e segnato anche me. Ironico, perché non ho tatuaggi e non mi piacciono neanche tanto, ma mi hanno lasciato un segno nel cuore. Grazie, per tutte le emozioni che ho provato. Famiglia, legami di sangue e non, legami indissolubili di amicizia e amore, sacrifici e ricompense, lottare per trovare il proprio posto in questo mondo caotico e veloce. Ho trovato e provato tutto. Quindi, semplicemente grazie! Non so dire quale mi sia piaciuto di più, li ho riempiti tutti allo stesso modo di segnalibri e ogni volta che sono un po' giù e un po' disillusa, mi basta rileggere quelle parti che ho segnato per credere che forse, da qualche parte, esiste ancora il vero amore.
Ci sono molte belle pagine, ma riporto soltanto poche righe che secondo me descrivono alla perfezione questa serie che ho amato così tanto. 

"Phil prendeva chi di noi si sentiva perso e cercava di guidarci nella giusta direzione finché non la trovavamo. In questa impresa ha messo insieme un gruppo di anime arrabbiate, frustate e senza via d'uscita e le ha rese una famiglia. La famiglia di Phil. Quando ero piccolo volevo diventare come Phil. Pensavo che fosse un tipo speciale e che avesse il lavoro migliore del mondo, e lo ammiravo per come era capace di vivere la vita a modo suo, e tutto questo mentre cercava di prendersi cura di me. Era una gran bella persona e se mi aveste chiesto qualche tempo fa per cosa avrebbe voluto essere ricordato, vi avrei detto per la sua arte, la sua dedizione a creare un posto dove esprimere la propria creatività e lasciare la propria personalità. Ora... Ora penso che la risposta sia: per me. Io sono un uomo che ha reso orgoglioso suo padre. Manterrò vivi il suo sogno e la sua eredità, e lo farò ricordandolo in ogni fase della mia vita. Penso che sarebbe orgoglioso di tutti noi. A dispetto delle prove, delle sfide e degli ostacoli che la vita ci ha messo lungo la strada, noi ci siamo innamorati, sposati, abbiamo avuto figli, la nostra attività è cresciuta e facciamo di tutto per essere felici. Penso che sia quello che ha sempre voluto per ognuno di noi. Phil Donovan ci mancherà, mio padre mi mancherà, ma lui vivrà in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarlo sulla loro strada e che si sono lasciati guidare dai suoi consigli."
- Oltre i segreti - 

"Avevamo tutti dei segni, alcuni sul corpo, alcuni a livello emotivo, alcuni che non ci lasceranno mai, e molti di questi segni ce li eravamo procurati da soli mentre tentavamo di raggiungere il posto in cui avremmo dovuto essere. I nostri segni ci definivano, ci separavano, e ci avevano reso gli uomini che siamo oggi. Un fatto che nessuno di noi qui su questo altare poteva mettere in discussione era che il segno più importante, il segno più duraturo che tutti porteremo con noi, veniva dall'esserci innamorati delle donne straordinarie che avevamo di fronte.
Eravamo segnati ed eravamo stati segnati in modi indimenticabili e per sempre. Eravamo tutti degli uomini migliori per questo motivo. Uomini segnati. Nessuno di noi vorrebbe niente di diverso."
- Oltre le leggi dell'attrazione -

 ♥♥ ♥♥ ♥♥
Buona lettura!

2 commenti:

  1. Ciao! Sono Forever and ever del blog Un libro per due amiche. Dopo anni di assenza ho creato un nuovo blog. Se ti va passa a dare un'occhiata: https://diaryofabookishlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Passo con piacere! A presto :)

    RispondiElimina