domenica 5 marzo 2017

The pact ❤️



"Linden McGregor è un pilota di elicotteri con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d'affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano più giovani hanno fatto anche un patto: se nessuno dei due avesse trovato l'anima gemella entro i trent'anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un'amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull'altare?"

❤️❤️


Dream - Patto d'amore di Karina Halle.
Nell'esatto istante in cui ho letto la sinossi di questo libro è successo qualcosa in me. Sono stata catapultata indietro nel tempo, a circa sette, o otto, anni fa. Non l'ho comprato subito perché sapevo che non sarebbe stato facile per me leggerlo e sono tornata a casa con altri due libri... Ma questo libro era diventato un chiodo fisso. Dovevo leggerlo. Sono tornata in libreria e finalmente l'ho comprato. Il genere contemporany romance lo amo, ho letto e sto leggendo tanti libri di questo genere, ma non è stato questo ad attrarmi. No, è stato questo: due migliori amici innamorati l'uno dell'altra.

"Un minuto siamo solo amici e quello dopo..."
"Quello dopo ti bacio. E capisco di essere stato uno sciocco a non averlo fatto prima."

Fino a qui niente di strano... Ma la verità è che so cosa significa avere 19 anni ed un migliore amico come Linden. So cosa significa vederlo passare da una ragazza all'altra che puntualmente non va bene per lui. So cosa significa guardarlo e pensare che sia meraviglioso. So cosa significa conoscere la profondità dei suoi sentimenti per me e ignorarli per non sacrificare l'amicizia, o forse per paura o codardia... 
Ma so anche cosa significa esserne innamorata e realizzarlo troppo tardi, perché un sentimento del genere fa paura, perché sai che potrebbe andare bene, che non potresti tornare più indietro. E soprattutto, so cosa significa perderlo. 
In più, oggi ho 26 anni e riesco a capire come si sente Stephanie, perché anche io mi sento esattamente così. Sto ancora studiando, vivo ancora con i miei e lui mi manca.

"Pensavo che a ventisei anni avrei finalmente dato una svolta alla mia vita e invece mi sembra di essere solo a metà strada."

In realtà, ho letto recensioni contrastanti. Molti lo hanno amato, e ad alcuni non è proprio piaciuto. Come dicevo, il genere mi piace molto, ma la cosa che più mi piace è che oggi ci sono centinaia di young adult o new adult e sebbene mi piaccia molto leggerli, non ho più sedici, diciassette o diciotto anni e certo mi posso immedesimare in quei personaggi, ma non completamente. Perché percepisco il passare del tempo, l'assenza del lavoro, le storie che iniziano e finiscono... Non sono esattamente cose a cui pensavo a quell'età. Oggi sì. Quindi è stato bello approcciarsi, relazionarsi quasi, con dei personaggi che hanno la mia età. Con i sogni che non sempre si realizzano, ma quando lo fanno ti fanno esplodere di soddisfazione e orgoglio, gli obiettivi che si raggiungono e gli ostacoli che si superano,  con gli amici che crescono e si sposano, le amiche che sono già mamme... Mi sono molto ritrovata in Steph, con la sua determinazione e le sue debolezze insieme, con la promessa di andare in palestra e mangiare bene con l'approssimarsi dei trenta. Mi piace come personaggio, è reale. 
Linden è... Lui semplicemente è. Bello, sicuramente. Ma c'è di più. E' dolce, tormentato, il mix perfetto tra intelligenza e impertinenza. Senza freni, terribilmente sexy e terribilmente innamorato.  

"Sai cosa farò per te oggi?"
"Non saprei. Penso che tu abbia già fatto abbastanza per me."
"Ti porto in cielo."
"In cielo?"
"Elicottero. Io. Tu. Adesso."

Come si può resistere?
I due sono amici da nove anni, ed insieme a James formano un trio veramente ben assortito. James è il migliore amico di Linden, nonché ex fidanzato di Steph. Per non rovinare l'amicizia con James, Linden tiene celati i suoi sentimenti per Steph, amandola in segreto. Per nove lunghi anni.
Ultimamente sto apprezzando molto i libri con i pov differenti, e questo è così. Tutto comincia con un patto: Steph e Linden si sposeranno se arrivati ai trenta, nessuno dei due avrà una relazione stabile.
Per Linden è una corsa contro il tempo, perché lui vuole sposarla sul serio, mentre lei pensa che sia uno scherzo da ubriaco. E così dai venticinque ai trentanni ogni capitolo narra i giorni in cui compiono gli anni Linden e Steph. A trentanni hanno entrambi delle relazioni pseudostabili e il patto sembra cosa dimenticata... O no? Tuttavia, succede qualcosa. Un solo bacio e la loro amicizia improvvisamente cambia. Si evolve e loro non sono più solo migliori amici, ma qualcosa di più. Divengono amanti.

"Penso che sto per perdermi. Ogni volta che sono dentro di te, con te, penso di perdermi un po' di più. Alla fine potresti avere tutti i miei pezzi. Ti prego, trattali bene."
Linden 

Ma si sa... Una coppia di amanti che si rispetti, deve essere ostacolata dal destino, dal fato... O da James! Riuscirà l'amicizia dei tre a sopravvivere? E il patto verrà rispettato?
E' stata una lettura davvero molto piacevole; non conoscevo l'autrice, ma pare che questo sia il primo di una serie di libri e il prossimo dovrebbe essere pubblicato a breve, e narrerà le vicende di Bram, fratello di Linden, e Nicola amica di Steph. Non vedo l'ora di leggerlo, da quando è finita la serie Tattoo di Jay Crownover avevo proprio bisogno di un'altra famiglia da accogliere! Bram non mi è molto simpatico... Spero di ricredermi. Il titolo del prossimo libro è Dream. Offerta d'amore e l'intera serie Dream comprende:

1. Dream. Patto d'Amore
2. Dream. Offerta d'Amore
3. The Play
4. The Lie
5. The Debt

3 commenti:

  1. Sono a letto da un po' ma sentivo che c'era qualcosa che mi era sfuggita quest'oggi. Effettivamente qualcosa c'era. Mi avevi chiesto di leggere la recensione e quindi eccomi qui ☺ Del libro mi avevi già parlato, naturalmente!! Sapevo già di che trattava per cui mi aspettavo che ci fosse qualcosa "in più" da leggere... Ed infatti c'era...!! Beh, che dire. Non conosco questa Steph, ma sembra davvero un grande personaggio, uno di quelli che ti fanno mettere tutto a soqquadro e pensare quanto tu sia simile ai personaggi che leggi, e come vorresti anche tu un lieto fine come loro. Questa cosa del patto ha fatto pensare anche a me, molto, ad una persona, e noi sappiamo chi sia...!! Comunque, bando alle nostalgie. Anche noi abbiamo un obiettivo che ci portiamo da qualche annetto, e forse i nostri 30 anni saranno meravigliosi e pieni di avventure come quelli dei nostri amici di carta. 😎✌
    Buonanotte ➰💙

    RispondiElimina
  2. 😲😲😲😲😲 Piano, ancora sono 26!!!!!!!!
    Comunque, speriamo ➰💙 Siamo fiduciose! 📚❤️

    RispondiElimina
  3. Quasi 27 oramai. 😎 ahahahahahahahahah

    RispondiElimina

Tutto il tempo del mondo di Sara Purpura 🔖📕💓

"Luna e Terra. Io e Anais siamo così: io il satellite, lei il pianeta attorno al quale ruoto. Spenderei una vita a gravitarle intorno....