venerdì 16 giugno 2017

**5 cose che...**

Buongiorno! Oggi splende il sole e io dovrei studiare, approfitto della pausa per scrivere questo post. 


Eccomi, con il secondo appuntamento della rubrica **5 cose che...**, ideata dal blog Twins Books Lovers!
Il tema di questa settimana è: 5 libri di cui non mi è piaciuto il finale...
Posso dire che questo argomento mi ha fatto entrare in crisi? 



1. Proibito di Tabitha Suzuma


Sinossi:
Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.

Uno dei miei libri preferiti in assoluto, forse poco considerato ma veramente meraviglioso. Mi ha fatto a pezzi, ha distrutto il mio cuore... E dopo aver terminato la lettura, per settimane non sono riuscita a posarlo, ero sempre lì a leggere e rileggere... E' scritto magnificamente, tratta un tema importante e lo fa magistralmente, tuttavia, avrei preferito un finale diverso, avrei preferito un lieto fine per tutti, ma mi rendo conto che era necessaria questa conclusione.
Se non l'avete ancora letto, leggetelo. 

"Molti non capiranno il vostro amore per questo libro.
Fino a quando non lo leggeranno."
Waterstone's

2. Con te toccherò il cielo con un dito di Kirsty Moseley


Sinossi:
Si dice che gli anni della scuola siano i migliori, che bisogna approfittarne perché se ne sentirà la mancanza una volta diventati grandi. Fino al suo ultimo anno Maisie Preston credeva che fosse esattamente così. La sua vita era fantastica, aveva tutto ciò che desiderava: ottimi voti, genitori comprensivi, un fratello gemello protettivo e un ragazzo incredibilmente dolce. Poi è arrivato Zach Anderson. Un delinquente disadattato. Un tipo che sembra portarsi dietro quintali di karma negativo. È solo una coincidenza che il suo arrivo abbia segnato un cambiamento significativo nella vita di Maisie? Fino a quell’ultimo anno la sua vita era perfetta, ma le cose adesso sembrano andare nel verso opposto, a una velocità incontrollabile…

Kirsty Moseley è una delle mie autrici romance preferite, ma devo dire che leggendo "Con te toccherò il cielo con un dito" mi aspettavo tutta un'altra storia. Quando ho capito che l'autrice aveva un suo progetto, mi sono arresa aspettando il finale che non è stato proprio come avrei voluto!
Ho atteso 300 pagine che accadesse quello che speravo accadesse e quando, finalmente, è accaduto il libro è finito. Lasciandomi sospesa. 

3.  Il braccialetto della felicità di Melissa Hill 


Sinossi:
Una chiave di Tiffany, un piccolo uovo tempestato di diamanti, la torre Eiffel in miniatura. Sono solo alcuni dei ciondoli sul braccialetto che Holly, responsabile di un negozio di abiti vintage a Manhattan, trova nascosto nella tasca di una magnifica giacca Chanel di velluto rosso. Quando il tentativo di risalire al nome della proprietaria fallisce, Holly, al cui polso per combinazione tintinna un bracciale quasi identico, si getta in una vera e propria avventurosissima indagine. Perché ogni ciondolo, Holly ne è certa, celebra un momento speciale, un punto di svolta, un ricordo prezioso nella vita di colei che lo ha scelto. E così, studiandone i dettagli, la provenienza e le minuscole incisioni, e ricostruendone a poco a poco la storia, Holly scopre le tappe di un’esistenza vissuta intensamente, con passione e con coraggio. E si avvicina senza saperlo all’attimo fatale in cui anche la sua vita di mamma single sognatrice e un po’ svagata, appassionata di vecchi film e abiti da favola, svolterà in una direzione inattesa. Regalandole, nella notte più romantica dell’anno, l’incontro con l’uomo che il destino ha scelto per lei. Dopo i clamorosi bestseller Un regalo da Tiffany e Innamorarsi a New York, Il braccialetto della felicità è il nuovo romanzo di Melissa Hill, delizioso e confortante come una cioccolata calda in una giornata d’inverno.

Questo libro è stato un acquisto improvvisato, ma con mia grande sorpresa si è rivelata una lettura piacevole... Ma... Il finale! Pagine e pagine sperando che i protagonisti si incontrassero, si incontrano e finisce il libro. Io avrei voluto vedere di più! 


4. Baciata da un Angelo - Sarà per sempre di Elizabeth Chandler


Sinossi:


Tutto finisce, ma l'amore vive in eterno

Sembra proprio che le difficoltà non debbano mai finire per la giovane Ivy. Tristan, l’amore della sua vita, tornato dalla morte per proteggerla, è intrappolato nel corpo di un uomo accusato di omicidio e, per riabilitare il suo nome e salvarlo da una condanna, Ivy dovrà essere pronta a rischiare ogni cosa. Anche la propria vita, perché lei e il suo amato angelo sono minacciati da forze oscure che mirano a dividerli e distruggerli entrambi. Ed è proprio Tristan a correre il rischio più grande, perché per un angelo caduto “morire” significa perdere per sempre la propria anima. Questa volta dunque spetterà a Ivy il difficile compito di proteggere il suo amore, e di trovare un modo per far sì che lei e Tristan possano restare insieme per l’eternità.

"Baciata da un Angelo - Sarà per sempre" è l'ultimo libro della serie paranormal romance "Kissed by Angel" di Elizabeth Chandler. Si tratta di una serie costituita da sei libri; io ho avuto la fortuna di leggere i primi tre ( Il potere dell'amore, Anime gemelle, L'amore che non muore) in un unico volume, senza dover aspettare. La serie doveva concludersi come trilogia, ma successivamente sono stati pubblicati altri tre libri: In fondo al cuore, L'amore e l'odio e, infine, Sarà per sempre. E' stata una delle mie prime serie paranormal, quindi si è creato subito un attaccamento particolare, la storia poi mi è piaciuta fin da subito e lo stile dell'autrice mi piace molto. Ho atteso con ansia l'ultimo volume e mi è piaciuto molto, ma dopo anni e anni di attesa, tragedie, morti, dannazioni... Non si poteva trovare un altro modo per ristabilire l'equilibrio? :( Anche in questo caso, mi rendo conto che il finale è quello che doveva essere, ma dopo tutto quel tira e molla speravo nel miracolo! 

Mmm... Purtroppo devo fermarmi a quattro libri, perché non mi viene in mente proprio nient'altro !
Alla prossima settimana! 
❤️

14 commenti:

  1. Della Chandler ho letto solo i primi tre volumi ma ero rimasta abbastanza delusa, infatti non sono ancora andata avanti. "Proibito" ti dirò, nonostante il tema tosto e il finale tragico mi ha lasciato davvero poco ç_ç

    RispondiElimina
  2. Non ho letto questi libri ma dalla Moseley sto distante perché ho letto il primo e metà del secondo e per me è un no in tutti i sensi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di averli letti tutti, questo è quello che mi piace meno!!

      Elimina
  3. Ciao Mary!! Non ne ho letto nessuno e delle autrici "conosco" solo Melissa Hill di cui avevo letto "Un regalo da Tiffany" ma che, purtroppo, non mi ha fatto impazzire :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! :) Si, non è stato granché neanche questo, una lettura leggera e piacevole da leggere nel periodo natalizio!! :* :*

      Elimina
  4. "Proibito" è nella mia WL da una vita! :O Prima o poi lo prenderò e lo leggero!
    La serie di "Baciata da un angelo" non sapevo fosse paranormal... ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda "Proibito", io mi sento di consigliarlo, perché per me è stato davvero indimenticabile... <3 Comunque sì, paranormal romance, a me è piaciuta! :)

      Elimina
  5. Al momento non ho letto nessuno di questi libri ma a questo punto li guarderò da molto lontano ahahha
    Se ti va qui trovi il mio Link…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahahahahahah certo, passo con piacere!! 😊😊

      Elimina
  6. proibito l'ho anch'io, solo che non l'ho ancora letto. Sono attratta da questo libro per i pareri positivi ma allo stesso tempo sono in dubbio per la trama. Tu quindi lo bocci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, assolutamente! Io ho amato "Proibito", per me è un libro indimenticabile! Ovviamente, i gusti sono gusti... Ma l'ho amato, davvero. Solo che avrei voluto un finale diverso... Questo sì, ma come ho detto sopra, questa fine era, forse, inevitabile! Io lo consiglio <3 <3

      Elimina
  7. Proibito mi ha praticamente distrutta. Lo sai... Sono rimasta sconvolta quando me l'hai raccontato! E non penso che troverò mai il coraggio di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahahahahahah quando vuoi ti rinfresco la memoria.

      Elimina

Tutto il tempo del mondo di Sara Purpura 🔖📕💓

"Luna e Terra. Io e Anais siamo così: io il satellite, lei il pianeta attorno al quale ruoto. Spenderei una vita a gravitarle intorno....