"Chi accumula libri, accumula desideri;
e chi accumula molti desideri è molto giovane,
anche a ottant'anni."
Ugo Ojetti
"Sono una lettrice da sempre.
Ho letto in ogni fase della mia vita
e non c'è mai stato un periodo in cui la lettura
non sia stata per me la gioia più grande."
Diane Setterfield

sabato 10 giugno 2017

**Una marina di libri...**


Sono appena tornata dopo aver trascorso una piacevolissima mattina in compagnia di Cla, Giovy e altre appassionate lettrici, autrici e blogger, all'Orto Botanico di Palermo, dove in questi giorni (8-11 Giugno) si svolge il festival del libro, appunto "Una marina di libri"!
Sono presenti numerose case editrici indipendenti e numerosi sono gli stand allestiti, inoltre si svolgeranno alcuni incontri con autori locali, dibattiti, laboratori e molte altre iniziative.



Io non potevo tornare di certo a mani vuote ed ecco il mio piccolo acquisto:



Il libretto - cartolina spedibile con alcune delle lettere della mia adorata zia Jane, de L'orma editore. Sono i Pacchetti da chiudere, affrancare e spedire; il prezzo è di 5 euro.
Ne sono molto entusiasta perché alla Feltrinelli di Palermo non ero più riuscita a trovarlo; presto vorrei prendere anche quello di Charlotte Bronte e di Shakespeare.
E' stata una bellissima esperienza soprattutto perché mi ha permesso di conoscere molte altre lettrici, blogger e autrici! E' stato molto interessante scambiarsi idee e parlare di questa grande passione che ci accomuna tutte quante! 
❤️
In più si svolge all'Orto Botanico e anche se ci sono stata parecchie volte, è sempre bello visitarlo!
Buon fine settimana! 





Nessun commento:

Posta un commento