venerdì 13 ottobre 2017

**5 cose che...*

Buon pomeriggio! 📑📕💓
In occasione di questa giornata, Venerdì 13, per la rubrica settimanale **5 cose che** si è scelto un argomento a tema e cioè:
"5 cose che mi terrorizzano"!


1. Il buio 

Colpa della mia fervida immaginazione. Ragion per cui dormo ancora con la luce accesa. 

2. Restare bloccata in ascensore 

Non ho paura dell'ascensore e se sono in compagnia mi capita di prenderlo... Ma se sono sola, preferisco di gran lunga le scale! Da bambina mi è successo di restare bloccata in ascensore con una mia amica e non riesco neanche a spiegare il terrore che ho provato trovandomi davanti il muro! 

3. Interrogazioni alla lavagna

Il terrore vero! Ahahahahahahahahahahah
Può sembrare una paura strana, infantile, e in effetti forse lo è... Ma quando frequentavo il liceo avevo un'insegnante di Chimica tremenda in grado di far piangere anche i più bravi alla lavagna! Credo che mi sia rimasto il trauma perché ancora adesso, all'università, ho il terrore di essere chiamata alla lavagna.

4. I tuffi

Qui c'è un bel controsenso, perché io amo nuotare e il nuoto è proprio il mio sport preferito! Tuttavia, anche qui c'è un bel trauma. Quando ero bambina frequentavo un corso di nuoto e lo adoravo, davvero, ma il nostro istruttore di nuoto ci lanciava letteralmente dal trampolino... E quindi da quel momento in poi non ho più fatto un tuffo di mia spontanea volontà e in realtà mi dispiace molto perché amo nuotare ma non riesco proprio a superare la paura del tuffo. 

5. I film horror

Qui c'è poco da dire, sono semplicemente troppo suggestionabile e facilmente impressionabile! Di contro, però, non mi succede con i libri!

Queste sono le 5 cose che mi terrorizzano, quali sono le vostre?
Vi riconoscete in qualche paura? 

16 commenti:

  1. Ciao! Condividiamo i film horror...Io non amo nemmeno i libri di questo genere, anche se questi, essendo privi di immagini, non mi terrorizzano tanto quanto i film.

    RispondiElimina
  2. È vero! Nel mio.post l'ho dimenticato ma anche io ho il terrore di rimanere chiusa in ascensore!

    RispondiElimina
  3. Nooo le interrogazioni alla lavagna che dolci ricordi...vedrai poi lo rimpiangerai ahahah
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  4. L'ascensore cerco di prenderlo il meno possibile visto che soffro di claustrofobia, e capisco la tua paura del buio-

    RispondiElimina
  5. L'ascensore! Ogni volta che ci salgo ho l'ansia che si blocchi!

    RispondiElimina
  6. Esatto!! L'ascensore di casa della mia migliore amica ce l'ha con me, ogni volta che premo il pulsante per il suo piano... Niente, lui non si muove. Quindi, salgo sempre a piedi!

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho paura dei film horror, non riesco proprio a vederli! Sono facilmente impressionabile.

    ti ho lasciato il follow!
    A presto,
    Il Rumore delle Pagine

    RispondiElimina
  8. Ciao!!! Ti ho nominata per il Blogger Recognition Award! Se ti va, ti aspetto qui: http://alparadisodeilibri.blogspot.it/2017/10/blogger-recognition-award-2017.html.
    Un abbraccio! ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao Mary, ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi! Anch'io ho paura di rimanere chiusa in ascensore infatti, se posso, preferisco le scale! I film horror invece non mi fanno nessun effetto, invece un'altra mia paura è quella dell'aereo!!!
    P.s. se ti può interessare, questo è il link del mio blog https://langolodiariel.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, passo con piacere :) :* <3 Grazie mille!

      Elimina
  10. ciao, nuova follower! Qui la mia ultima recensione: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/10/recensione-serie-immortali-alyson-noel_17.html


    se ti va dacci un occhio, ti aspetto da me come lettrice fissa e trovi il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv

    grazie

    RispondiElimina
  11. Film horror, qualcosa che non capisco e che mi rifiuto di guardare! U_U

    Ho avuto un'esperienza simile con i tuffi, in realtà era l'acqua alta di cui non ho paura, nemmeno con i tuffi, ma quando avevo sei l'istruttrice mi obbligò a entrare nell'acqua alta due metri e dopo avermi sollevata mi buttò mentre strepitavo e urlavo..non sapevo nuotare bene, o almeno non avevo confidenza e per poco non affogai...da allora non partecipai più alle lezioni e nessuno mi convinse più a seguire corsi di nuoto. Però non ho paura dell'acqua alta o dei tuffi in generale, probabilmente ho un odio verso gli istruttori! ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio verso gli istruttori, sai che non l'avevo mai vista da questa prospettiva? E' pure vero, purtroppo, che non ho più fatto un tuffo da allora! :(

      Elimina

Tutto il tempo del mondo di Sara Purpura 🔖📕💓

"Luna e Terra. Io e Anais siamo così: io il satellite, lei il pianeta attorno al quale ruoto. Spenderei una vita a gravitarle intorno....