"Chi accumula libri, accumula desideri;
e chi accumula molti desideri è molto giovane,
anche a ottant'anni."
Ugo Ojetti
"Sono una lettrice da sempre.
Ho letto in ogni fase della mia vita
e non c'è mai stato un periodo in cui la lettura
non sia stata per me la gioia più grande."
Diane Setterfield

venerdì 10 novembre 2017

**5 cose che...**

Buonasera amici lettori e blogger! 🔖📕💓
Rieccomi con un altro appuntamento della rubrica settimanale

"5 cose che..."


Il tema di cui parleremo oggi è:

"5 autori di cui ho letto un solo libro ma di cui mi piacerebbe leggerne altri".

Cominciamo:
1. Brittany C. Cherry 

Di questa autrice ho letto "L'amore arriva sempre al momento sbagliato", ho talmente amato questo libro che, dopo averlo letto sull'applicazione del Kobo, ho subito comprato anche altri suoi libri in ebook come "Ti amo per caso" e "Infinite volte" e quando ho trovato "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" in cartaceo l'ho comprato subito, perché non può assolutamente mancare nella mia libreria! 

2. Daniela Volonté

Di Daniela Volonté ho letto soltanto "Buonanotte amore mio", ma ho in libreria alcuni suoi romanzi che non vedo l'ora di leggere, tra questi "La meraviglia di essere simili" e il suo ultimo libro "Non basta dirmi ti amo" che ho avuto il piacere di ricevere (in ebook) dalla Newton Compton. Spero di leggerlo al più presto! 

3. Tabitha Suzuma

Di questa autrice ho letto solo "Proibito", libro che ho amato follemente. Non ho letto altro, ma in realtà non so se abbia scritto altri libri o se semplicemente non siano stati tradotti in Italia. Non mi sono molto documentata, ma non mi dispiacerebbe leggere qualcos'altro scritto da lei, perché la sua scrittura è riuscita a coinvolgermi molto.  

4. Guillaume Musso

Di Guillaume Musso ho letto "Aspettando domani", un libro che mi ha sorpresa e coinvolta moltissimo! Ho in libreria "Sette anni senza di te" e la trama mi ispira davvero molto. 

5. Sarah Jio

Ho conosciuto questa autrice leggendo "I sei volti dell'amore", libro che mi è piaciuto molto, la storia è interessante e un po' misteriosa con una protagonista in grado di "vedere" e riconoscere le sei diverse forme dell'amore. Inoltre, ho amato la copertina: sono una fan delle belle copertine e questa è, secondo il mio parare, splendida! Purtroppo non ho letto altro... Ma mi piacerebbe recuperare! 


Questi sono i miei cinque autori, con tutti i loro meravigliosi libri... Dove, e come, troveremo mai il tempo per leggerli tutti? Una cosa è certa, ci proveremo!
Buona lettura! 💓

17 commenti:

  1. Adoro la Volonté e anche la Cherry

    RispondiElimina
  2. L'unica scelta di cui posso effettivamente parlare è la Suzuma... che dire, il suo romanzo 'Proibito' mi ha lasciato con un sacco di emozioni contrastanti dentro. Inutile dire che, pur non condividendo il loro rapporto incestuoso, non si può non provare commozione per loro :(
    Che mi consigli per cominciare a leggere gli altri autori citati? :)
    Se ti va di venire a darmi qualche suggerimento rispetto alle mie risposte ti aspetto sul mio blog 'Chiara in Bookland' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente nuova lettrice fissa!

      Elimina
    2. Grazie mille per essere una nuova lettrice! Ricambio con molto piacere!! :) Se ti piace il genere, ti consiglio assolutamente "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" e anche "I sei volti dell'amore"!! :)

      Elimina
  3. Di Musso ho letto qualche libro, e mi piace molto :)

    RispondiElimina
  4. Non ho letto nulla di queste scrittrici, ma "proibito" mi ispira parecchio

    RispondiElimina
  5. Conosco soltanto Musso della tua lista, di cui ho letto un paio di romanzi fino ad ora...

    RispondiElimina
  6. Adoro la Cherry e Volontè e non vedo l' ora di leggere gli ultimi libri di queste due autrici!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Io ho letto "Central Park" di Musso e mi è davvero piaciuto molto...non mi ero informata però su altri romanzi, ma mi hai dato nuovi spunti di lettura! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Chiara!! Purtroppo non ho letto nessun autore, però qualche libro in wishlist di Musso, spero di recuperare presto qualcosa di suo dato che ne ho sentito parlare sempre in positivo!!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Anche da me c'è la Cherry *_*
    Di Daniela Volonté ho già letto due libri e spero presto di riuscire a leggerne altri

    RispondiElimina