giovedì 21 dicembre 2017

**5 cose che...**

Buongiorno amici lettori e blogger! 🔖📕💓
E' arrivato l'ultimo venerdì prima di Natale ed ecco un altro post della rubrica "5 cose che...



Il tema di questa settimana è molto interessante e servirà soprattutto ad allungare la mia wish-list quando leggerò gli altri post!

"5 libri che vorrei trovare sotto l'albero"


I libri che vorrei trovare sotto l'albero sono infiniti, già il solo fatto di ricevere dei libri è una cosa meravigliosa. 
•.¸¸.•♥.•.¸¸.•♥.•.¸¸.•♥•.¸¸.•

Sicuramente vorrei trovare sotto l'albero i due libri di Colleen Hoover che mi mancano: "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" e "Tutto ciò che sappiamo di noi due".
Poi mi piacerebbe trovare "La memoria del cuore" di Kim e Krickitt Carpenter e "Un posto accanto a te" di Brittainy C. Cherry.
E per concludere, un libro di cui mi sono innamorata immediatamente: "Storie della buonanotte per ragazze ribelli" di Francesca Cavallo ed Elena Favilli. 




La trama:

- Tutto ciò che sappiamo dell'amore

Lake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita appare all’improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L’intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori – giovanissimo, ma dall’altra parte della barricata. Altrettanto impossibile allontanarsi, dimenticarsi, rinunciare: e così Lake e Will si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam – una gara di versi – per dirsi tutto ciШ che devono e vogliono dirsi. Alla fine è qualcosa di molto semplice, di essenziale: tutto ciò che sappiamo dell’amore è che l’amore è tutto, come ha scritto Emily Dickinson a nome di tutti noi.

- Tutto ciò che sappiamo di noi due

La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all'improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all'oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.


La trama:

Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti. Per l’amore non c’è il libretto delle istruzioni «Da divorare pagina dopo pagina.» Crazy for romance «Mi ha dato un brivido, non è niente di meno di un capolavoro! Preparatevi per una corsa sulle montagne russe delle emozioni, ne vale la pena.» «Fatevi un favore e non aspettate un minuto a leggere questo libro! Anche se non siete fan di Brittainy Cherry, non penso che possiate rimanere delusi da questa storia meravigliosa.» «Che dire? Sono senza parole. Questo libro mi ha letteralmente tolto il respiro. L’ho adorato!» Brittainy C. Cherry È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato e poi Ti amo per caso, Infinite volte e Un posto accanto a te della Elements Series.


La trama:

Si erano conosciuti un anno prima e avevano capito subito di essere anime gemelle. Al ritorno da un favoloso viaggio di nozze, Kim e Krickitt sono pronti a iniziare la loro vita insieme. Ma un violento incidente d'auto manda letteralmente in frantumi i loro sogni: Krickitt rimane gravemente ferita e quando esce dal coma ha dimenticato completamente gli ultimi mesi della sua vita. E si ritrova sposata a un perfetto sconosciuto, per il quale non prova nulla. Distrutto dal dolore, ma determinato a non rinunciare al suo grande amore, Kim decide di sfidare il destino: conquisterà il cuore di sua moglie una seconda volta, ricominciando da capo, come se l'avesse appena conosciuta.


•.¸¸.•♥.•.¸¸.•♥.•.¸¸.•♥•.¸¸.•

Quali sono i libri che voi vorreste ricevere sotto l'albero?
Buona lettura e buone feste! 💓

23 commenti:

  1. Anche a me mancano quei due della Hoover! E non solo quelli purtroppo perchè ho iniziato a leggerla solo di recente, ma piano piano recupero!! :) La memoria del cuore il film era bellissimo quindi immagino che il libro lo sia anche mille volte di più <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho cominciato a leggerla da un annetto, circa... Li ho recuperati tutti, tranne questi due!! :) Comunque sì, il film è stupendo!! ❤️

      Elimina
  2. Di tutti questi ho letto solo Le storie della Buonanotte per Bambine ribelli.

    RispondiElimina
  3. Ciao, alcuni li ho sentiti nominare, altri proprio il vuoto cosmico.. qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-10-5-libri-che-vorrei.html

    RispondiElimina
  4. ciao, i primi due li ho letti e meritano proprio!

    RispondiElimina
  5. Adoro i fiocchi di neve colorati!!! Libri davvero belli,che mi farebbe super piacere ricevere! Soprattutto le storie per bambine ribelli :)

    RispondiElimina
  6. Le storie della buonanotte lo recupererò sicuramente. Quei due romanzi della Hoover sono davvero stupendi.

    RispondiElimina
  7. Ciao Mary!
    "Storie della buonanotte per bambine ribelli" è un libro a cui faccio il filo da un po', credo che quando farò un salto in libreria gli darò una bella sbirciatina :) Ne state parlando benissimo in moltissimi, e mi avete messo troppa curiosità!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, ogni volta che vado lo sfoglio! Non vedo l'ora di leggerlo *-*

      Elimina
  8. Conosco solo "Storie della buonanotte", che ho amato ♥
    Se ti va di passare qui c'è la mia puntata: 5 cose che...

    RispondiElimina
  9. Di tutti questi libri conosco solo "storie della buonanotte".
    Ho appena cominciato anche io con questa rubrica se ti va di passare.
    https://senzasperanza90.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Anche nella mia lista c'è la Hoover *_* Ormai leggo ovunque opinioni positive sul romanzo di Cavallo e Favilli, mi sto incuriosendo :)

    RispondiElimina
  11. Io purtroppo non vado molto d'accordo con il genere romance (e soprattutto con la Hoover). "Storie delle buonanotte per bambine ribelli" invece mi incuriosisce, ne ho sentito parlare e prima o poi magari ci faccio un pensierino! :)

    RispondiElimina
  12. Ciao!! Tra questi ho letto solo "Storie della buonanotte per bambine ribelli", tra i libri più particolari ed interessanti di quest'anno!

    RispondiElimina
  13. Hoover <3 <3 <3 e poi bello anche quello delle storie della buonanotte, io l'ho consigliato alle mie alunne

    RispondiElimina
  14. La Hoover per me è una garanzia, ottime scelte!^^

    RispondiElimina
  15. Non ho ancora letto nulla della Hoover...devo necessariamente rimediare!

    RispondiElimina
  16. Storie della buonanotte fantastico! Me lo sono regalata da sola

    RispondiElimina

Tutto il tempo del mondo di Sara Purpura 🔖📕💓

"Luna e Terra. Io e Anais siamo così: io il satellite, lei il pianeta attorno al quale ruoto. Spenderei una vita a gravitarle intorno....