"Chi accumula libri, accumula desideri;
e chi accumula molti desideri è molto giovane,
anche a ottant'anni."
Ugo Ojetti
"Sono una lettrice da sempre.
Ho letto in ogni fase della mia vita
e non c'è mai stato un periodo in cui la lettura
non sia stata per me la gioia più grande."
Diane Setterfield

venerdì 29 dicembre 2017

**5 cose che...**

Buongiorno amici lettori e blogger! 🔖📕💓
Siamo giunti all'ultimo venerdì di questo 2017, siete pronti per il nuovo anno? E come avete passato le feste?


•.¸¸.•♥.•.¸¸.•♥.•.¸¸.•♥•.¸¸.•

Come ogni venerdì, oggi si torna con un altro appuntamento della rubrica "5 cose che..." e parleremo dei "5 film di Natale preferiti"! 


Ecco i miei cinque film preferiti: 


The Spirit of Christmas
USA, 2015
Genere: Sentimentale
Durata 90'

La trama:

Kate Jordan, ambizioso avvocato, viene mandata nel Vermont dodici giorni prima di Natale per mediare la vendita della pensione Hollygrove. Al suo arrivo, scopre che chi doveva farle da perito ha lasciato l'incarico probabilmente a causa di un fantasma. Nonostante ciò. Kate decide di alloggiare nella locanda ritrovandosi presto faccia a faccia con Daniel Forsythe, un uomo morto misteriosamente 95 anni prima. In cerca di solitudine, Daniel invita Kate a lasciare il posto. Di fronte al suo rifiuto, le propone un accordo: qualora lei lo aiuti a scoprire le ragioni dietro la sua morte, egli abbandonerà per sempre la pensione e le permetterà di finire il suo lavoro. Nel lavorare fianco a fianco con uno spirito venuto dal passato, Kate finirà per innamorarsene alterando così il corso della vita di entrambi.

E' possibile vederlo su Netflix, in lingua originale.
Ve lo consiglio assolutamente! 




Titolo originale: Rise of the Guardians
Animazione
Kids
Durata 90 min
USA 2012

La trama:

Babbo Natale, la Fatina dei denti, il Coniglio di Pasqua e Sandman proteggono i bambini di tutto il mondo, offrendo loro non solo i doni materiali ma anche la capacità di meravigliarsi, di fantasticare, di sperare, di sognare. Li ha scelti tanto tempo fa l'Uomo nella Luna, il saggio osservatore delle vicende terrestri. Accade, però, che ora l'Uomo Nero (Pitch, da "pitch black", buio pesto) sia deciso a scalzarli, seminando la paura nelle menti dei bambini e trasformando i loro sogni d'oro in incubi neri come la pece. Per tentare di fermarlo, l'Uomo nella Luna ha indicato alle quattro leggende l'aiuto di un quinto "guardiano": lo scanzonato e dispettoso Jack Frost. Tuttavia Jack non si crede all'altezza del compito: i bambini nemmeno lo vedono, non hanno mai creduto in lui. Per capire davvero chi può diventare, allora, Jack deve prima capire chi è stato e risalire ai suoi ricordi d'infanzia, quando era ancora un bambino normale. 

"Grandi occhi, molto grandi perché sono pieni di meraviglia. Quello è il mio centro, perché è così che sono nato, con occhi che hanno sempre percepito la meraviglia in ogni cosa; occhi che vedono luci negli alberi e magia nell'aria; questa meraviglia è ciò che io porto nel mondo ed è quello che proteggono i bambini e ciò che fa di me un guardiano. è il mio centro. qual è il tuo?"
 - Nord


Genere: Fantastico
Kids
Durata: 90 min
USA 2009
Walt Disney

La trama:

Il vecchio e avaro strozzino Ebenezer Scrooge non ha alcuna intenzione di condividere le gioie del Natale. Né con il nipote Fred né con il suo dipendente Bob, che riceve uno stipendio da fame e ha una famiglia numerosa, né tantomeno con chi gli chiede sottoscrizioni in favore dei più diseredati. Per lui il Natale è solo un giorno in cui deve pagare Bob che resterà però a casa. La notte della vigilia compare però, terrorizzandolo, il fantasma del suo socio in affari Marley, morto sette anni prima. Marley gli annuncia l'arrivo di tre Spiriti. Uno gli mostrerà i suoi Natali passati, uno quello presente e l'ultimo quello futuro in cui lui sarà morto e nessuno avrà un buon ricordo della sua esistenza. La lezione gli servirà.

Spirito Marley: Riceverai 3 visite di spiriti del Natale.
Ebenezer Scrooge: Preferirei di no!



Titolo originale: Miracle on the 34th Street
Genere: Commedia
Durata: 113 min
USA 1994

La trama:


Dorey Walker è una giovane donna abbandonata alcuni anni prima dal marito. Ha un figlia di otto anni ed è direttrice dei servizi speciali di un grande magazzino di New York. In occasione del Natale sostituisce l'uomo, un ubriacone, che interpreta il ruolo di Babbo Natale per promuovere le vendite del grande negozio. Il prescelto è un vecchio signore, Kriss Kringle, che prende molto sul serio il suo ruolo. È convinto infatti di essere il vero Babbo Natale.

"Io le chiedo di scegliere tra una bugia che apre i cuori alla speranza e una verità che provoca solo dolore".


Titolo originale: Beauty and the Beast - The Enchanted Christmas. Genere: Animazione
Durata 72 min
USA, Canada 1997

La trama:

In occasione del Natale, Belle e gli abitanti del castello decidono di preparare un grande festa per festeggiare con allegria. Ma La Bestia, poiché la sua trasformazione da uomo ad animale è avvenuta proprio durante una notte di Natale, decide di proibire i festeggiamenti. Solo con l'aiuto dei suoi amici e mettendo a tacere il malvagio maestro Forte, Belle riuscirà a far capire alla Bestia il vero significato del Natale.


Questi sono i miei cinque preferiti in assoluto, ma adoro "Il Grinch", "Nightmare Before Christmas" e anche "Jack Frost".  Inoltre, ieri sono stata al cinema a vedere "Dickens, l'uomo che inventò il  Natale" ed è stato meraviglioso! Se non l'avete ancora  visto, andate a  vederlo! 😍 Non sono un'amante, invece, del film "Mamma ho perso l'aereo", sarà perché l'abbiamo visto almeno un milione di volte?
Quali sono i vostri film natalizi preferiti?
Colgo l'occasione per ringraziarvi per la compagnia con i vostri commenti e augurarvi buon fine anno e un nuovo anno esattamente come lo desiderate! Tanti auguri! 💓💓💓


9 commenti:

  1. Ciao, in comune abbiamo solo Miracolo sulla 34esima strada; io ho messo la versione di Topolino di A Christmas Carol; qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-11-5-film-di-natale-preferiti.html

    RispondiElimina
  2. Miracolo nella 34ª strada è in assoluto il mio film di Natale preferito!

    RispondiElimina
  3. Ciao MaryP! Sono curiosa anch'io di vedere l'ultimo film uscito sul Natale e Dickens... intanto vedo di recuperare The Spirit of Christmas su Netflix: non lo conoscevo e m'ispira! Mi manca di vedere anche "A Christmas Carol" :P
    Abbiamo in comune "Le 5 Leggende"! :D

    RispondiElimina
  4. Il primo film non l'ho mai visto e sono curiosissima di vederlo.. Mi pare di averlo visto tra i titoli di Netflix ma non ne sono sicura.
    Se ti va qui ci sono i miei film di Natale preferiti.. a presto

    http://senzasperanza90.blogspot.it/2017/12/5-cose-che-5-film-di-natale-preferiti.html

    RispondiElimina
  5. Io non ho mai visto "le 5 leggende", mi state incuriosendo, l'ho visto già su un paio di blog, ora devo indagare! :)
    Buone feste!
    xoxo

    RispondiElimina
  6. Bellissime scelte! Non conosco il primo e spero di recuperare presto perchè sembra molto carino *-*

    RispondiElimina
  7. "La bella e la bestia" è veramente stupendo! Adoro la canzone che c'è in questo cartone!

    RispondiElimina
  8. La prima mia idea quando ho scritto il post è stata "La Bella e la Bestia un magico Natale" che però non ho inserito nelle mie scelte. Con te condivido A Christmas Carol

    RispondiElimina
  9. The Spirit of Christmas non lo conoscevo, però devo rimediare

    RispondiElimina