"Chi accumula libri, accumula desideri;
e chi accumula molti desideri è molto giovane,
anche a ottant'anni."
Ugo Ojetti
"Sono una lettrice da sempre.
Ho letto in ogni fase della mia vita
e non c'è mai stato un periodo in cui la lettura
non sia stata per me la gioia più grande."
Diane Setterfield

mercoledì 17 gennaio 2018

***W.W.W... WEDNESDAY!!**

Buonasera e buon WWW...WEDNESDAY, amici lettori e blogger! 🔖📕💓


- What are you currently reading? 
Che cosa stai leggendo?
- What did you recently finish reading? 
Cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you’ll read next? 
Cosa pensi leggerai in seguito?

•.¸¸.•♥.•.¸¸.•♥.•.¸¸.•♥•.¸¸.•

Che cosa stai leggendo?


La trama:

L’inverno si avvicina, e il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa… 
Sin da quando era una bambina, Liesl ha sentito infiniti racconti sui Goblin. Quelle leggende hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso ha diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale.

Che cosa hai appena finito di leggere?


La trama:

Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana, e ha rinunciato al college per starle vicina. Di notte prepara cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l’amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino, entra nella vita di Penny come un ciclone. È tutt’altro che l’eroe sognato: ha venticinque anni, è rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. È in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere.

La mia recensione QUI.

Cosa pensi leggerai in seguito?

In realtà, non sono ancora del tutto sicura, per adesso credo che leggerò Caraval. Ne ho sentito parlare davvero tanto e sono molto curiosa! 


La trama:

Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre.

•.¸¸.•♥.•.¸¸.•♥.•.¸¸.•♥•.¸¸.•

Buona lettura! 
💓

4 commenti:

  1. Ho letto sia Caraval che Wintersong e devo dire che tra i due sicuramente mi è piaciuto di più il primo, anche se il massimo che ho dato è stato tre stelline :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedevo l'ora di leggere Wintersong, sono al 60% e ancora non è scattata la scintilla :/ Un po' mi dispiace, in realtà! Per quanto riguarda Caraval ho letto solo cose positive, vedremo! :) :)

      Elimina
  2. Tutte letture super interessanti, le ho in WL *O*
    Ti lascio il mio WWW se ti va di passare: http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2018/01/www-wednesdays-1-2018.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, ricambio con piacere! :)

      Elimina