giovedì 22 febbraio 2018

Le sette sorelle ~ La storia di Maia di Lucinda Riley 📕💓

Oggi, finalmente, ho il piacere di parlare di un'autrice che ammiro e stimo molto, per il suo stile e le sue meravigliose storie, ricche di misteri e avventure, intrecci e segreti passati che si alternano al presente. Sto parlando di Lucinda Riley e del primo capitolo della sua serie di sette libri "Le sette sorelle". Una serie ispirata dalla costellazione delle Pleiadi, anche chiamate appunto "Sette sorelle", che narra le storie di sei sorelle adottate, da tutto il mondo, da un uomo misterioso che le ha cresciute in un bellissimo castello, Atlantis, a Ginevra, amandole come fossero figlie sue e dando loro tutto l'affetto possibile. Ma ogni ragazza ha un passato che non conosce, una famiglia in qualche parte del mondo di cui lei non ne conosce l'esistenza, solo Pà Salt conosce la vera storia e al momento della sua morte lascia ad ogni sua ragazza un indizio per riscoprire il proprio passato.
Comincia così un viaggio avventuroso ed emozionante, tra passato e presente, in ogni parte della Terra...  📕💓




"Le sette sorelle - La storia di Maia"

"Ti auguro tutte le cose migliori di questo mondo. Ma soprattutto ti auguro di trovare l'amore. E' l'unica cosa che rende sopportabile il dolore di questa vita. Ricordalo sempre."


SETTE SORELLE, SETTE DESTINI, UN PADRE DAL PASSATO MISTERIOSO.

"Pà Salt ci aveva adottate quando avevamo solo pochi mesi di vita, orfane provenienti dai quattro angoli della terra. E ognuna di noi, come amava ricordarci spesso, era diversa dalle altre, speciale... eravamo le sue ragazze. I nostri nomi erano quelli delle Sette Sorelle, le Pleiadi, la sua costellazione preferita. "Maia" è la prima e la più antica, e questo è il mio nome."

La trama:

Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.


La serie comincia con "La storia di Maia", lei porta il nome della stella più antica.


Le sorelle D'Aplièse si riuniscono ad Atlantis per celebrare la morte del loro padre, sconvolte dal dolore scopriranno che Pà Salt ha lasciato loro una lettera e una sfera armillare, dove su ogni anello sono riportate le coordinate ed una citazione, per ciascuna ragazza, come punto di partenza per scoprire le loro origini e il loro passato prima che Pà Salt le accogliesse nella sua vita. 


A questo punto, Maia, l'unica sorella ad essere rimasta ad Atlantis, si ritrova sola e spinta da un evento indesiderato deciderà di seguire le coordinate fornite dal padre per affrontare un viaggio che finirà per stravolgerle la vita. Si recherà a Rio de Janeiro alla ricerca del suo passato e della sua famiglia, qui scoprirà di aver ereditato la sua bellezza e il suo carattere dalla bisnonna Izabela, con la quale condivide anche una triste storia personale. Grazie all'aiuto dello scrittore Floriano, e ad alcune lettere che le sono state date dalla cameriera di una sua antenata, riuscirà a ricostruire la storia della sua famiglia fino ad arrivare a lei, alternando il presente al passato, Maia ci permette di assistere in prima linea alla costruzione del Cristo Redentore sul Corcovado, un evento molto vicino alla  sua famiglia, strettamente correlato alla storia d'amore di Izabela. Maia ricostruirà il puzzle delle sue origini, riscoprendo così una nuova se stessa, una Maia viva, dopo quattordici anni in cui ha vissuto nel dolore e nella solitudine, ritrovando l'amore e la speranza. 



Questo romanzo era nella mia libreria da tempo, ma per qualche motivo ne rimandavo sempre la lettura. Travolta da un'ondata di romance, avevo dimenticato quanto amassi perdermi nei romanzi di Lucinda, quanto amassi ricevere piccoli tasselli e ricostruire via via una storia, più vite correlate tra loro, scoprire segreti e risolvere misteri. Quasi colpita dal blocco del lettore, avevo bisogno di una storia che stimolasse la mia immaginazione, che tenesse viva la mia memoria, era il momento giusto per la storia di Maia. Inutile dire che il romanzo mi è piaciuto molto, l'ho letto con calma, gustando ogni pagina e godendo della scrittura dell'autrice, semplice, diretta. Adoro il suo stile, la maestria con la quale intreccia storie diverse, passate e presenti, di persone lontane nel tempo e nello spazio, riuscendo a creare comunque una storia fluida e scorrevole, ricca di storia, mistero, avventura, intrecci e segreti che conducono al presente. Amo il fatto che con i suoi libri si possa davvero visitare il mondo e riscoprire la storia. Anche questo suo libro, così come è stato per esempio per "Il giardino degli incontri segreti", è un cerchio che si chiude, la pace che si raggiunge dopo aver ritrovato se stessi scoprendo un passato lontano. Amori lontani nel tempo, amicizia, famiglia, speranza, è possibile trovare tutto questo nei romanzi di Lucinda, in questo inoltre si cela il fascino della mitologia che ruota attorno alle stelle della costellazione delle Pleiadi! Infine, visitando il sito dell'autrice si può scoprire molto di più su Pà Salt e le sorelle D'Aplièse... Date un'occhiata, io l'ho fatto!
😍💓

Serie "Le sette sorelle":

1. Le sette sorelle - La storia di Maia (2014)

2. Le sette sorelle - Ally nella tempesta (2015)

3. Le sette sorelle - La ragazza nell'ombra (2016)

4.  Le sette sorelle - La ragazza delle perle (2017)


Buona lettura!
🔖📕

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Bello!
Coinvolgente e appassionante.

3 commenti:

  1. Complimenti per il tuo blog. In questo momneto sto proprio leggendo Sette sorelle. Veramente appassionanate!!! Nel mio blog sei stata nominata per il Blogger Recognition Award. Spero ti faccia piacere.
    https://creatoridimondi.net/2018/02/23/blogger-recognition-award-2018-sono-stata-nominata/

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Certo, mi fa molto piacere! Passo a leggere 😊😊😊❤️

    RispondiElimina

Tutto il tempo del mondo di Sara Purpura 🔖📕💓

"Luna e Terra. Io e Anais siamo così: io il satellite, lei il pianeta attorno al quale ruoto. Spenderei una vita a gravitarle intorno....