mercoledì 28 marzo 2018

"Hai bussato al mio cuore" di Brittainy C. Cherry 📕💓


Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance

La trama:

"Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci."



"L'aria sopra di me, la terra sotto di me, il fuoco dentro di me, l'acqua intorno a me."

Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per postare la recensione del nuovo libro di Brittainy C. Cherry, autrice  che adoro. Il libro in questione è "Hai bussato al mio cuore", quarto volume della Element Series, e l'elemento di questa bellissima ed intensa storia tra Graham e Lucy è la terra. Anche questa storia della Cherry mi è arrivata dritta al cuore, ho trovato questo libro pieno di insegnamenti e spiritualità, con la grande sensibilità di Lucy e il suo profondo rapporto con i valori dell'amicizia, della famiglia e dell'amore, nonché il suo profondo rapporto con la natura. "Maktub", così è scritto, il mantra di Lucy, una donna che con il suo entusiasmo per la vita e con la sua sensibilità, piomba  come un raggio di sole nella vita buia di Graham ribaltando tutto, abbattendo le barriere che quest'uomo ha costruito intorno a se per proteggersi dai sentimenti che hanno il potere di ferirti, a volte per sempre. Lucy lavora in un negozio di fiori, con la sorella Mary, mentre Graham è uno scrittore di grande fama, figlio di uno scrittore di altrettanta fama. Lucy ha avuto un bellissimo rapporto con la madre, morta quando lei aveva diciotto anni, ha due sorelle, lei è la più piccola delle tre, e un fidanzato, un pittore. Graham ha alle spalle un'infanzia difficile e un rapporto disastroso con il padre, questo l'ha portato ad essere l'uomo che è oggi, l'uomo che non sente nulla. E' sposato con una donna che sembra essere lui ma al femminile. Fredda, chiusa, sola. Graham, tuttavia, non è davvero così, e basta che Lucy, la donna che sente tutto, porti i suoi sorrisi nella vita di Graham per sciogliere la maschera e far tornare in vita il vero Graham. Per far tornare a battere il suo cuore. Inizialmente ero un po' turbata perché Graham è sposato e Lucy ha una relazione ed era chiaro fin dal loro primo incontro-scontro che sarebbero dovuti finire insieme, e l'autrice non la rende facile giocandosi un bel colpo di scena, quindi la mia domanda era: Come si svilupperà tutta l'intera vicenda? 

"Vivo spesso dentro la mia testa. Non ho rapporti con gli altri molto spesso."

Per uno strano scherzo del destino Lucy e Graham passano molto tempo insieme e molto lentamente nasce un grande amore... impossibile. Per molto tempo, infatti, entrambi si impegnano a non manifestare i propri sentimenti perché questa relazione potrebbe non essere vista di buon occhio, ma il sentimento cresce... Fino a diventare tutto. Graham e Lucy però si troveranno costretti a sacrificare il loro amore per il bene della famiglia, e quasi fino alla fine ho pensato che il loro destino fosse quello, ma la Cherry non delude mai e ci regala un perfetto lieto fine. 

"La mia speranza più grande sei e sarai sempre tu."

Il libro presenta i Pov alternati e oltre ai capitoli di Lucy e Graham troviamo sporadicamente alcuni brevi ed intensi capitoli sull'infanzia di Graham. Come tutto quello che ho letto della Cherry, anche questo entra tra i miei preferiti, con le sue frasi ricche di significato e tutti i suoi piccoli insegnamenti. Lo stile dell'autrice è molto evocativo ed alterna un tono scherzoso, soprattutto quando è Lucy a parlare, ad un tono più drammatico in alcune scene in particolare. 
E' stata una lettura intensa, ma bisogna amare il genere anche perché potrebbe capitare di sorridere e subito dopo sentir scappare qualche lacrima... Con la Cherry è così, lei sa come far impazzire il nostro cuore!

L’amore è fatto di momenti indimenticabili

Element Series

1. Ti amo per caso , 19 dicembre
2. Infinite volte, 31 agosto
3. Un posto accanto, 2 novembre
4. Hai bussato al mio cuore, 8 marzo



"Ogni parola che scrivi diventa la mia storia preferita".
📕💓

Bello! 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento

Tutto il tempo del mondo di Sara Purpura 🔖📕💓

"Luna e Terra. Io e Anais siamo così: io il satellite, lei il pianeta attorno al quale ruoto. Spenderei una vita a gravitarle intorno....