mercoledì 9 maggio 2018

"E' tutto qui" di Melissa Pratelli 📕💓

Buongiorno amici lettori e blogger! 🔖📑
In questi giorni ho avuto l'immenso piacere di leggere in anteprima "E' tutto qui", il nuovo romanzo di Melissa Pratelli, primo volume della "Serie Stronger" edito da Dark Zone Edizioni


Titolo: È tutto qui
Serie: Serie Stronger Vol.1
Genere: Romance
Casa editrice: Dark Zone Edizioni
Data di uscita: 
Cartaceo: 10 maggio in anteprima per il Salone di Torino
Ebook: 17 maggio

Trama:
Amelia Hudson sta per iniziare il secondo anno di college e ha un solo obiettivo: ricominciare. Per questo decide di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita – e il pesante fardello che le ha lasciato in eredità – e di trasferirsi a San Diego, dalla sorella Cecilia. 
Aidan Hale, coinquilino e migliore amico di Cecilia, è un tipo spiritoso, brillante e bello da togliere il fiato. Ma soprattutto, è decisamente fuori dalla portata dell'imbranatissima Amelia. 
A dispetto di tutto, invece, l’iniziale amicizia tra i due si tramuta ben presto in attrazione e poi in qualcosa di ancora più profondo. Il destino, però, è sempre in agguato e rischia di far crollare il fragile sogno che i due ragazzi hanno faticosamente costruito. Perché Amelia non è l’unica a nascondere un segreto inconfessabile. E anche il passato di Aidan ha ancora qualcosa da dire…

"Accetta il tuo passato. Vivi il tuo presente. Scrivi il tuo futuro."

Chi mi conosce sa quanto io sia legata a "Dillo alla luna" e come questo romanzo sia entrato di gran carriera fra i miei libri preferiti, per cui poter tornare a leggere un romance scritto da Melissa Pratelli è stato molto emozionante, perché vi avverto... "E' tutto qui" è un'emozione continua. Un giro sulle montagne russe dei sentimenti. Melissa è riuscita a trattare temi importanti come il suicidio, la depressione, il dolore e la rinascita con semplicità e delicatezza, alternando momenti di grande e profonda riflessione a momenti di vivacità e ironia. Ha creato personaggi veri, con paure e dubbi reali, e questo permette al lettore di instaurare un legame con Amelia e Aidan, di sentirsi a proprio agio con loro e di accoglierli nel proprio cuore. Il libro presenta i POV alternati e, ancora una volta, ho potuto apprezzare la bravura dell'autrice nel riuscire davvero a comunicare quelli che sono i pensieri del protagonista maschile. Lo stile di Melissa è romantico e ironico, con numerosi richiami nerd che adoro, sensuale e commovente; il lessico è semplice, scorrevole, i dialoghi vivaci, le descrizioni ben dettagliate e i personaggi perfettamente caratterizzati. I protagonisti sono proprio Amelia e Aidan, che non potrebbero essere più diversi di così. Amelia è la sorella di Cecilia, coinquilina di Aidan; si trasferisce a San Diego a vivere con la sorella per cominciare una nuova vita, lontana da tutto ciò che le ricorda il suo passato, il suo senso di colpa per non essere riuscita ad aiutare la sua migliore amica. E' fragile, ma nasconde dentro di sé forza e speranza. Aidan è bello, sicuro di sé, passionale, intelligente... Da togliere il fiato, peccato che abbia deciso di chiudere il suo cuore, a causa di una brutta delusione, e non vuole relazioni sentimentali. Nonostante questo, tra Lia e Dan nasce inizialmente un'amicizia fatta di battute e frecciatine, provocazioni e battibecchi, che si trasforma in qualcosa di più... Qualcosa che entrambi fanno fatica ad accettare, perché l'amore può guarire, è vero, ma può anche far male... E dirlo, pronunciare ad alta voce la parola "amore" lo rende immediatamente reale e questo complica le cose. Tuttavia, se è vero amore non si può respingere e così Amelia e Aidan si lasciano trasportare da questo sentimento che sarà in grado di riparare il cuore spezzato di Dan e aiutare Lia a trovare la forza per andare avanti con la sua vita, per lasciarsi alle spalle il dolore. Un amore che è guarigione, che è vita. Ma il destino è sempre pronto a rimescolare le carte ed in un attimo cambia tutto ancora una volta. L'ultima parte del romanzo è stato un crescendo di sensazioni, leggendo gli ultimi capitoli sentivo l'ansia crescere dentro me e, alla fine, Melissa ci lascia così: senza parole e, personalmente, in una valle di lacrime!
Oltre a Lia e Dan ci sono numerosi personaggi secondari e tra questi non si può non amare Ceci, la sorella maggiore di Lia. Il loro rapporto è autentico, profondo, sempre pronte ad esserci l'una per l'altra; Ceci è il pilastro portante di Lia e le ho adorate in ogni singola scena in cui erano insieme. L'amicizia tra Ceci e Dan è perfetta, lui è un amico ideale, premuroso e super presente.
Credo che non ci sia bisogno di dire quanto io abbia amato "E' tutto qui" e come Melissa sia riuscita anche questa volta a coinvolgermi e travolgermi fino all'ultima pagina, lasciandomi in trepidante attesa di sapere cosa accadrà ad Amelia e Aidan.
Se non conoscete Melissa Pratelli, allora questo è il momento perfetto per recuperare... Se invece la conoscete, sapete bene quanto me che sicuramente non vi deluderà! 💓


"Ciò che voglio davvero, Lia, sono il cuore, la passione, il coraggio, la testardaggine, la dolcezza e anche un po' di follia." Continuai a guardarlo inebetita, del tutto a corto di parole e possibili obiezioni, riuscivo solo a fissarlo a bocca aperta con il cuore che pompava a mille. "Ed è tutto qui", concluse, portando l'indice sopra il mio cuore. "Ciò che voglio è tutto qui."

Indimenticabile!

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

BookTrailer:


(Video Caricato da Dark Zone sul canale Youtube)

Della stessa autrice:

Romance
- Ancora un po’ di Charlie (2016)
- Dillo alla Luna (2017)
- È tutto qui (2018)

Urban fantasy/paranormal romance
- I Figli di Danu: il richiamo (2017)


Buona lettura!

3 commenti:

  1. Ma quindi alla fine ti è piaciuto?


    ahahahahahahhahahahahhahahahahahahah
    Vieni a commentaaaaarmiiiii!!! Non vieeeniii maaaiiiii!!! Non ci commeeentiamo piùùùùù.
    Quindi da ora torniamo a commentarci. Adieeeee.

    Aaaaaaaaaaaameeeeelia.
    Ciao. *-*

    ps. Ma "Home" dove cavolo è finito??????

    RispondiElimina
  2. In che senso dove è finito? Sei tu che ti occupi di queste cose.

    Veramente io ti visito, solo che non ti commento.
    Ahahahahahahahahahahahaha ahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahah 😬❤️

    Ciao.

    Mi è piaciuto. Assai.

    RispondiElimina
  3. Dobbiamo dare una sistemata.
    Presto.

    RispondiElimina

Tutto il tempo del mondo di Sara Purpura 🔖📕💓

"Luna e Terra. Io e Anais siamo così: io il satellite, lei il pianeta attorno al quale ruoto. Spenderei una vita a gravitarle intorno....